Cultura
Commenta

Caravaggio: apertura by night, un successo: 851 visitatori in tre giorni

Successo per il Caravaggio restaurato. Sono ottimi i numeri della “tre giorni” dedicata al “S. Francesco in meditazione”, tornato al Museo Civico dopo il restauro di Mariarita Signorini.

Successo per il Caravaggio restaurato. Sono ottimi i numeri della “tre giorni” dedicata al “S. Francesco in meditazione”, tornato al Museo Civico dopo il restauro di Mariarita Signorini, sotto la direzione della Sovrintendenza e del Conservatore della Pinacoteca Mario Marubbi, presentato domenica nella Cattedrale di Cremona gremita alla presenza del Vescovo Antonio Napolioni. Da lunedì 4 a mercoledì 6 aprile Al Museo Civico, aperto in via straordinaria fino alle 22, 851 visitatori hanno ammirato il Caravaggio nella sua nuova veste,112 lunedì, 402 martedì e 337 mercoledì.

Ora il “S. Francesco in meditazione” restaurato sarà testimone della città e delle sue eccellenze alla mostra “Da Lotto a Caravaggio” nel Complesso Monumentale del Broletto di Novara che inaugura sabato 9 aprile alla presenza anche del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.

Il dipinto sarà poi in mostra a Madrid, all’esposizione “Caravaggio y el Norte”, al Museo Thyssen-Bornemisza, per ritornare a settembre al Museo Civico in concomitanza con la mostra internazionale “Janello Torriani – Genio del Rinascimento” organizzata da Comune di Cremona, Fundacion Janelo Turriano, Fondazione Arvedi Buschini, Unomedia, in programma dal 10 settembre 2016 al 29 gennaio 2017 al Museo del Violino.

© Riproduzione riservata
Commenti