Ultim'ora
3 Commenti

A fuoco le ramaglie
accatastate in tangenziale,
fiamme di origine dolosa

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Un incendio ha avvolto sabato mattina parte del grosso cumulo di ramaglie accatastate tra la tangenziale e via Sesto dopo i lavori di potatura effettuati nelle aree verdi cittadine. Vigili del fuoco al lavoro dalle 11 per domare le fiamme. Un intervento di qualche ora. Origine dolosa secondo i primi accertamenti. Il fuoco si è infatti propagato dall’alto e questo ha portato gli esperti a seguire da subito la pista del dolo. E’ partita la ricerca dell’innesto, probabilmente lanciato dalla stradina che costeggia le ramaglie. 

Proprie quelle ramaglie, accatastate e in fase di rimozione e smaltimento, erano finite al centro delle lamentele di diversi abitanti della zona. Sul posto necessario anche l’intervento della polizia municipale, che si è occupata della gestione del traffico durante le operazioni dei vigili del fuoco e si sta interessando al caso. La direzione del vento, che soffiava verso la città, ha permesso di mantenere aperta la tangenziale. Il fumo ha però creato disagi a molti residenti del quartiere.

Sul luogo dell’incendio si sono recati per un sopralluogo l’assessore comunale Alessia Manfredini, l’ingegnere del Comune Marco Pagliarini e il comandante della polizia municipale Pierluigi Sforza.

Incendio-2 Incendio

© Riproduzione riservata
Commenti