Ultim'ora
Commenta

Torneo Città di Cremona,
successo per le prime
due giornate

AGGIORNAMENTO – Questi i risultati dei quarti di finale disputati sabato pomeriggio: Atalanta-Metz 3-0; Valencia-Liverpool 6-0; Inter-Juventus 5-1; Milan-Galatasaray 7-1. Domenica al mattino le semifinali. Alle ore 11: Valencia-Milan e Atalanta-Inter. Nel pomeriggio le finali e, a seguire, le premiazioni.

Nonostante la pioggia, sta proseguendo senza sosta al centro sportivo “Arvedi” il 5° Torneo Internazionale “Città di Cremona”. La manifestazione è entrata nel vivo. Ricchissimo il programma della seconda giornata, con le partite valide per gli ottavi di finale e, nel pomeriggio, i quarti.
Venerdì, in occasione della giornata d’apertura, si è registrato un vero e proprio record di presenze, con un numero di spettatori addirittura superiore rispetto agli anni passati.

I ragazzi dell’ufficio marketing grigiorosso, che organizzano l’evento, sono soddisfatti e sperano che il maltempo possa concedere una tregua per il gran finale di domenica, quando verrà assegnato il trofeo. I tanti club che prendono parte alla competizione hanno gradito l’accoglienza ricevuta, con lo staff organizzativo che si è preso cura di ogni particolare, compresa l’ospitalità presso le strutture alberghiere cremonesi.

Preziosa, come tutti gli anni, la collaborazione della sezione Aia di Cremona, con il presidente Marinoni intento a dare consigli ai fischietti cremonesi. In tutto sono 32 gli arbitri impegnati durante la tre giorni internazionale.

Le prime due giornate hanno messo in risalto la grande fisicità delle squadre italiane, soprattutto dei rossoneri del Milan. Mentre formazioni come il Liverpool e, soprattutto, il Valencia si sono messe maggiormente in luce per qualità tecniche e organizzazione di gioco.

La mattinata di sabato, caratterizzata dalla pioggia, ha visto il Metz battere 2-0 i giapponesi dei Dragons Kashiwa, mentre il Liverpool ha sconfitto i padroni di casa della Cremonese 3-1. Nella sfida tutta italiana tra Juventus e Roma sono stati i bianconeri a spuntarla (4-2 il finale). I turchi del Galatasaray hanno mandato al tappeto i tedeschi del Wolfsburg con un tennistico 6-2.

Nel pomeriggio di sabato verranno disputati i quarti di finale. Alle 16 sono in programma Atalanta-Metz e Valencia-Liverpool, mentre alle 17 andranno in scena Inter-Juventus e Milan-Galatasaray.

Mauro Maffezzoni

cremo-d

cremo-d2

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti