Cronaca

Centro oncologico, dal 28 giugno il cantiere si amplia

Da martedì 28 giugno il cantiere nell’area oncologica, avviato a febbraio di quest’anno, si amplia. Per fare spazio ai lavori i servizi sanitari del 4 piano corpo A saranno trasferiti in nuovi locali appositamente ristrutturali. Ecco gli spostamenti nel dettaglio, che saranno in atto: da martedì 28 a giovedì 30 giugno gli ambulatori di Urologia e Nefrologia si spostano al piano Rialzato nella zona ex dialisi; da venerdì 1 a sabato 2 luglio gli ambulatori di Otorinolaringoiatria si spostano al 5 piano corpo C, accanto agli ambulatori di Odontoiatria; da lunedì 4 a giovedì 7 luglio gli ambulatori di Chirurgia Vascolare si spostano al 5 piano corpi A e B.

Il progetto del Centro Oncologico Cremonese nasce dall’esigenza e dal desiderio di sviluppare e potenziare l’assistenza ai malati oncologici mediante metodiche di presa in cura della persona a garanzia di elevati livelli di qualità assistenziali. Come? Attraverso il costante confronto fra specialisti, la costruzione di percorsi terapeutici integrati e la condivisone di metodiche diagnostiche d’avanguardia.

Il progetto prevede la realizzazione di un’area oncologica al 4° piano dell’Ospedale di Cremona all’interno della quale si realizzerà la filiera di cura oncologica completa dagli screening e diagnostica, alla fase terapeutica in tutte le sue modalità operative con un unico punto di accesso per il paziente.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...