Commenta

Rigenerazione: mercoledì
animazione sul corso,
giovedì 'Musica al Largo'

All’insegna del riciclo il laboratorio in programma in corso Garibaldi mercoledì 27 luglio dalle ore 17.30. In un gazebo posto davanti al negozio “Sogni di carta”, per il progetto della Rigenerazione Urbana si tiene “Riciclando”, un laboratorio di riciclo aperto ai bambini e ai genitori. Con le bottiglie e le borsine di plastica saranno costruiti dei coloratissimi pesci. Il laboratorio è condotto da Massimo Cauzzi dell’Associazione Culturale EmmeCI e da Siria Bertorelli dell’Associazione Ticonzero. I lavori di riciclo dureranno circa un’ora e mezza e alla fine sarà offerta una merenda con i dolci prodotti da Barilla.

Sempre sul tema  dell’uso consapevole delle risorse e per la promozione dell’utilizzo dell’acqua di rubinetto Padania Acque distribuirà acqua agli “assetati” e fornirà indicazioni sui servizi forniti dall’azienda. Presente anche Glu Glu, l’amico rubinetto mascotte di Padania Acque, paladino dei buoni comportamenti.

Giovedì 28 luglio, ultimo appuntamento della rassegna “Musica al Largo”. Nella postazione allestita dietro l’abside della Cattedrale, in largo Boccaccino, alle 21.30 musica jazz con il Guido Bombardieri Trio. Suoneranno Guido Bombardieri ai sassofoni, Sandro Massazza al contrabbasso e Valerio Abeni alla batteria.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti