Spettacolo
Commenta

La Gymnica dà spettacolo in l.Boccaccino e il Summer Festival anima la città

foto Sessa

Nonostante l’afa non dia tregua nell’estate cremonese, continuano con successo le iniziative serali per animare il centro città. Martedì sera largo Boccaccino ha fatto da palcoscenico naturale all’omaggio della Gymnica Cremona alle prossime Olmipadi di Rio con un’esibizione delle atlete e atleti Emma Arcari, Iusein Cavaglieri, Francesca De Palma, Anna Galletti, Laura Galletti, Laura Ghezzi, Michelle Gobbi, Vanessa Gosi, Sophia Mariani, Myrta Mascarini, Marta Rebeccani, Alessio Perodi, Chiara Pizzoni, Rebecca Ruggeri, Annalisa Tolomini ed Eleonora Tolomini. E’ stata proposta una libera versione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi con una sfilata delle bandiere, il giuramento dell’atleta e l’accensione del fuoco olimpico, con straordinari volteggi e sottofondo musicale di violino suonato dal vivo.

gimnicia 3 gimnica2 - gimnica - evid

Intanto continuano le attività del Cremona Summer Festival con i concerti della Cremona International Music Academy diretta da Mark Lakirovich. In particolare giovedi 28 luglio, in collaborazione con i Giovedì d’estate, avrà luogo il concerto dei vincitori del concorso Cremona per piano e violino, presso l’Auditorium Arvedi, con ingresso libero e gratuito.
Venerdì 29 luglio, alle ore 21.00, al Centro Sant’Agostino a Crema, si terrà il concerto dell’Orchestra della Cremona Academy, in collaborazione con il Comune di Crema. In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Pietro da Cemmo.
Sabato 30 luglio, alle ore 19.00, avranno inizio i concerti diffusi presso i portici del Palazzo del Comune, i portici di Piazza Stradivari e la Pagoda dei Giardini Pubblici e, alle ore 21.00, presso il Cortile Federico II, a Cremona, si terrà il concerto dell’Orchestra della Cremona Academy. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio.

cremona summer festival - evid

© Riproduzione riservata
Commenti