Cronaca
Commenta

Avvallamenti in via Giordano, fognatura da riparare: cantiere dal 1° all'8 settembre

Riunione operativa questa mattina in Comune sui lavori che Padania Acque S.p.A. dovrà eseguire nel tratto di via del Giordano compreso tra va del Sale e via Belvedere. Nei giorni scorsi erano stati compiute verifiche, con videoispezioni, a seguito della rilevazione di alcuni avvallamenti. Gli esiti di queste indagini hanno evidenziato la necessità di procedere in modo indifferibile alla riparazione della fognatura così da garantire la piena efficienza del servizio.

Nell’incontro, presenti, tra gli altri, l’assessore alla Mobilità Alessia Manfredini, l’amministratore delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, e il dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune Marco Pagliarini, sono stati valutati, in prima battuta, i provvedimenti da assumere per quanto riguarda la mobilità, la viabilità e la sicurezza del cantiere. L’obiettivo è limitare il più possibile i disagi che si potrebbero verificare e terminare l’intervento prima dell’apertura delle scuole.

Innanzitutto i lavori, che saranno concentrati in una settimana, saranno eseguiti dal 1° settembre prossimo, e sarà garantito il senso unico di marcia in via del Giordano. Le limitazioni al traffico, in via di definizione, saranno comunicate già a partire da lunedì 22 agosto attraverso un’apposita campagna di comunicazione che coinvolgerà il comitato di quartiere, i residenti e i titolari di attività commerciali e pubblici esercizi.

Per quanto riguarda infine via Ghisleri e via Marmolada, altra zona dove Padania Acque ha necessità di intervenire, le verifiche compiute hanno messo in evidenza che l’impatto sulla circolazione sarà limitato. In ogni caso tali lavori saranno effettuati in un secondo momento.

© Riproduzione riservata
Commenti