Abusivi all'ospedale, blitz sempre più accurati: sequestrati capi di abbigliamento
AGGIORNAMENTO – Nuovo blitz delle forze dell’ordine nell’area davanti all’ospedale per contrastare il fenomeno degli abusivi. L’attività è stata svolta martedì mattina congiuntamente da polizia di Stato e polizia municipale. L’ultimo di una serie di interventi andata intensificandosi negli ultimi tempi. Pattuglie di polizia e vigili sono giunte sul posto attorno alle 11. E’ partito il fuggi fuggi ma due uomini di origine africana sono stati bloccati e decine di prodotti sono stati sequestrati. Alcuni agenti sono rimasti nell’area successivamente per attività di presidio nell’ottica di un rafforzamento dei servizi di monitoraggio in aree sensibili del territorio.
Sotto sequestro prodotti principalmente di abbigliamento, da vestiti ad accessori come ad esempio cinture. Nessuna marca particolare sui prodotti sequestrati, per tale ragione non è contestabile la contraffazione: sembra che i venditori abusivi di recente abbiano scelto questa strada per evitare di incappare in contestazioni legate alla contraffazione. Sanzionati i due uomini fermati per l’assenza dell’autorizzazione alla vendita.
Blitz sempre più accurati. Prima una manovra a tenaglia, poi il blitz vero e proprio all’interno dell’area antistante l’ospedale. Un’auto dei vigili si è posizionata lungo la via Giuseppina per regolare il traffico al momento del blitz: questo per motivi di sicurezza, dal momento che in passato qualcuno degli abusivi ha tentato la fuga attraversando di corsa la via Giuseppina (mossa decisamente pericolosa per lui e per gli altri) così da guadagnare i campi.

