Commenta

L'offerta formativa delle
scuole in una guida: si
presenta il 1º settembre

Il Comune di Cremona, attraverso il Settore Politiche Educative, in vista del nuovo anno scolastico, si fa promotore della seconda edizione della Guida per le scuole. Idee e progetti per l’offerta formativa a.s. 2016/2017. L’obiettivo è fornire agli insegnanti uno strumento agevole per conoscere le proposte didattiche ed educative offerte dall’Amministrazione locale e dal territorio per sostenere ed integrare il Piano dell’Offerta Formativa delle scuole.

La presentazione si terrà giovedì primo settembre, alle ore 15, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7). Intervengono Maura Ruggeri, vice sindaco con delega all’Istruzione, e Silvia Toninelli, dirigente del Settore Politiche Educative del Comune di Cremona.

La guida, consultabile online, oltre alle competenze e disponibilità messe in campo dai diversi Servizi comunali, contiene iniziative promosse e gestite da altri soggetti del territorio, attivi nel campo dell’istruzione e dell’educazione, che collaborano con l’Ente sulla base di specifici accordi.

Tale strumento rappresenta  un segno dell’attenzione con cui l’Amministrazione Comunale segue e affianca il sistema scolastico cittadino attraverso l’erogazione dei fondi del Diritto allo Studio, nonché promuovendo e supportando le attività e i servizi di educazione, istruzione e formazione sul territorio cittadino.

© Riproduzione riservata
Commenti