Commenta

Music Wall,
a Pizzighettone altri due
big della chitarra

Chicco Gussoni e Giacomo Castellano vanno a completare il poker di artisti protagonisti di Music Wall – La Fiera della Musica in programma a Pizzighettone (CR) il prossimo 18 settembre.

I due rinomati chitarristi saliranno per la prima volta sul palco di Music Wall per le esibizioni live. Gussoni, nel 2011 il Miglior Chitarrista Elettrico italiano per la prestigiosa rivista musicale InSound, ha al suo attivo numerose collaborazioni da Nek a Sting, da Laura Pausini a Art Garfunkel. Castellano vanta un’esperienza di oltre 25 anni tra dischi e palchi affiancando artisti del calibro di Piero Pelù, Gianna Nannini, Noemi, Fiorella Mannoia, Raf, Elisa e Alessandra Amoroso.

La quarta edizione della Fiera della Musica è caratterizzata anche da veri e propri eventi nell’evento che si svolgeranno in contemporanea negli spazi appositamente dedicati.

Fai sentire la tua Eko, l’iniziativa ideata da Eko Music Group consentirà a tutti di esibirsi con una chitarra EKO Guitars su uno dei numerosi palchi del Music Wall. Partecipare è semplice: basta iscriversi su www.ekotribe.it/musicwall2016, e seguire le indicazioni.

Durante la giornata Fingerpicking.net e Aramini presenteranno l’Effedot Day: masterclass, esibizioni dal vivo e il concorso “Regalaci uno spot, ti regaliamo una chitarra Effedot” animeranno la manifestazione. Reno Brandoni, Gavino Loche, Nazzareno Zacconi e il Buskers Guitar Duo si esibiranno sul palco della Casamatta 34 durante un workshop dedicato a accordature aperte, tapping e percussioni, contemporary fingerpicking guitar.

Music Wall – La Fiera della Musica, ha come obiettivo anche il tema della didattica e della formazione musicale con particolare attenzione alla fascia giovanile, per questo motivo, tra le novità 2016 compare l’evento Eccellenze Lizard. Un intero palco sarà dedicato allo spettacolo offerto dai migliori allievi delle Accademie Lizard del nord Italia. Chitarristi, batteristi, bassisti e cantanti presenteranno l’affiliazione del Centro Musica Pizzighettone all’Accademia Lizard.

La manifestazione, in continua crescita di espositori e pubblico, è una vetrina anche per il settore degli strumenti musicali vintage che per il primo anno avrà uno spazio interamente dedicato al collezionismo.

© Riproduzione riservata
Commenti