Cronaca
Commenta1

Spostata l'edicola di via Giordano, iniziano i lavori all'ex Snum?

Spettacolare trasloco dell’edicola di via Giordano, angolo porta Mosa, nella notte tra domenica e lunedì. L’edicola, una delle gestioni più datate di Cremona, risalente a 35 anni fa, è stata spostata di fronte, angolo tra via Giordano e via Bosco. I lavori sono stati fatti nottetempo per non intralciare il traffico. Le ragioni dello spostamento potrebbero essere legate ai prossimi lavori nella retrostante area ex Snum, dove sorgerà un nuovo supermercato a marchio Conad, anche se al momento non ci sono conferme da parte del Comune.

edicola-dentro2

“Erano due anni che ci stavamo pensando” afferma il titolare, Fabio Ballardini. “Il marciapiede di via Giordano e il fabbricato retrostante non erano ottimali per la nostra attività. Questa sarà una sistemazione definitiva. In questo modo abbiamo recuperato visibilità e i clienti ci troveranno facilmente”.

La nuova location dell’edicola si trova proprio all’inizio della pista ciclabile “dei ciliegi”, di cui da poco sono stati annunciati i lavori e correrà dietro l’edicola. Di fronte alla struttura ci sarà un largo marciapiede in cemento rosso.

edicola-dentro1

© Riproduzione riservata
Commenti