Rapina la farmacia di l.Priori e fugge in bus: arrestato bresciano
E' finito in manette Domenico Fornoni, 54enne con residenza anagrafica a Castrezzato (Brescia) per la rapina commessa nel pomeriggio di venerdì 16 settembre presso la farmacia comunale di largo Priori, appena fuori dall'ospedale. LE SEQUENZE DELLA VIDEOCAMERA DI SORVEGLIANZA
E’ finito in manette Domenico Fornoni, 54enne con residenza anagrafica a Castrezzato (Brescia) per la rapina commessa nel pomeriggio di ieri presso la farmacia comunale di largo Priori, appena fuori dall’ospedale. L’uomo era entrato intorno alle 17 mettendosi in fila come un normale cliente. Quando era arrivato il suo turno, aveva estratto un tagliacarte, con cui aveva minacciato la farmacista, intimandole di consegnargli il contenuto della cassa: solo 190 euro, perchè la maggior parte del contante era appena stata prelevata. L’uomo si era quindi dato alla fuga. E’ stato identificato ed arrestato senza opporre resistenza, dai carabinieri, poche ore dopo su un autobus in via Giuseppina. Fondamentali per il riconoscimento sono state le riprese del circuito di videosorveglianza della farmacia, visionate dai carabinieri nell’immediatezza del fatto. Sulle tracce del rapinatore si sono infatti subito mosse le pattuglie dei carabinieri e in ausilio, anche l’equipaggio della stazione di Vescovato. Sono stati proprio questi ultimi, incontratisi coi colleghi del Nor di Cremona, a riconoscere nel fotogramma del filmato reperito in farmacia, l’aspetto di un uomo avvistato appena pochi minuti prima alla fermata di un autobus. Le ricerche si sono quindi indirizzate in quella direzione, l’autobus è stato intercettato e l’uomo arrestato. Si era nel frattempo disfatto di un borsone che aveva a tracolla al momento della rapina e del tagliacarte, entrambi abbandonati all’interno dell’ospedale dove si era diretto subito dopo il colpo, credendo in tal modo di poter scappare indisturbato.
Apprezzamento per l’efficacia dell’operazione è stato espresso dal comandante della compagnia di Cremona, maggiore Livio Propato, che ha messo in evidenza il contributo determinante delle riprese della telecamera, senza le quali la sola descrizione fisica del soggetto avrebbe reso più difficile l’identificazione, oltre all’ottimale sinergia tra nucleo Radiomobile ed equipaggio di Vescovato. Quanto al rapinatore, risulta un solo precedente a suo carico, un arresto per furto in un cantiere avvenuto a Lodi nel 2014. E’ stato associato al carcere di Cà del Ferro in attesa di processo.
LE SEQUENZE RIPRESE DALLA TELECAMERA DI VIDEOSORVEGLIANZA
FOTO SESSA: