Cronaca

Ripulito il bosco di via Bredina; domenica tocca a Bagnara e Picenengo

Dopo le iniziative nelle scuole e la raccolta straordinaria dei mozziconi nel centro cittadino, oggi “Puliamo il Mondo”, ha interessato i quartieri che hanno aderito alla campagna.
Questa mattina appuntamento in via Bredina dove il Comitato di Quartiere 1 (Zona Nord – Ovest: Risorgimento – Sant’Ambrogio – Incrociatello – via Sesto) ha organizzato la pulizia dell’area destinata al “Bosco dei Nati”. Con il Presidente e membri del Comitato anche cittadini, volontari del circolo Vedo Verde di Legambiente Cremona, alcune insegnanti della scuola S. Ambrogio, i consiglieri comunali Filippo Bonali ed Enrico Manfredini e gli assessori Alessia Manfredini e Rosita Viola. Moltissimo il materiale raccolto, che, grazie alla sinergia con Linea Gestioni, è stato poi smaltito correttamente.

Puliamo il Mondo nei quartieri prosegue domenica 25 settembre con il Comitato di Quartiere 15 (Battaglione – Bagnara – Gerre Borghi) che invita i cittadini a partecipare all’intervento che riguarderà le aree verdi di via San Rocco e via Battaglione, per ritrovarsi poi in zona Bagnara. L’appuntamento è per le 9. Nel pomeriggio di domenica, dalle 14.30, l’oratorio della Parrocchia di Picenengo e la cooperativa “Il Sentiero” daranno vita a “Pice-pulita” durante la quale si dedicheranno alla pulizia del quartiere.  L’auspicio del Comune è che molti cittadini, approfittando della giornata festiva, partecipino numerosi alle iniziative. Tutti i partecipanti saranno dotati di guanti, pettorine, cappellini e sacchi.

pim-s-ambrogio-evid

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...