Sport
Commenta

Volley, a Ostiano la Pomì e altre tre squadre di A1 per memorial Brambilla-Verga

La serie A1 approderà a Ostiano da sabato 1 a domenica 2 ottobre, per disputare il terzo quadrangolare memorial Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga, trofeo Icf. Il parterre dell’edizione 2016 è di tutto rispetto con la presenza di quattro protagoniste del principale campionato italiano; sul taraflex della palestra di via Silvio Vacchelli scenderanno in campo la Pomì Casalmaggiore, campione d’Europa in carica, la Foppapedretti Bergamo, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, la Liu Jo Nordmeccanica Modena, formazione che parteciperà alla prossima Cev Champions League, e l’ostica Promoball Montichiari.

“Abbiamo voluto manifestare il nostro ringraziamento agli amici Tarcisio e Rodolfo, presidenti del Coni durante il boom della Pallavolo Ostiano negli anni che ci hanno portato dalla C alla A2″ spiega l’organizzatore Patrizio Ginelli, ideatore, insieme a Cesare Domeneschi, del torneo. “In quel periodo ci hanno sempre assistiti, seguiti con passione aiutandoci a crescere come società e come persone, percorrendo insieme una strada ricca di valori umani ed etici”.

Quattro formazioni che si sfideranno nell’ambito di un torneo che si prospetta interessante. “Siamo riusciti – prosegue Ginelli – a portare ad Ostiano squadre di alto profilo della prossima stagione sportiva come Casalmaggiore, Bergamo, Modena e la rinnovata Montichiari. Con i rientri delle giocatrici impegnate nelle qualificazioni dei prossimi Europei i roster saranno completi ed il pubblico potrà vedere all’opera campionesse di livello mondiale”.

Impegno e passione che contraddistinguono Ostiano e la pallavolo sin dal lontano 1980. “Da parte nostra è stato un bell’impegno mettere in moto la macchina organizzativa. Ci auguriamo di avere gli spalti gremiti come ai tempi di play off di B1 contro Parma. Inoltre il ringraziamento e quello dell’intero comitato organizzatore – conclude – va a Maurizio Venturini, titolare dell’Icf, che ha permesso di mettere in atto questo torneo”. Il quadrangolare è inserito nel programma della Settimana del Volley Ostianese programma che vedrà protagoniste nel prossime fine settimana anche squadre di B2 e C.

© Riproduzione riservata
Commenti