Sport

Mercoledì fischio d'inizio per la 'Partita del cuore' a Crema, Zanetti presente

Tutto pronto per il big match della “Nazionale Cantanti” a Crema mercoledì sera. L’intero ricavato relativo l’evento in programma dalle 20 allo stadio Voltini sarà completamente devoluto all’Anffas Onlus Crema, che curerà la realizzazione di attività e laboratori sportivi per ragazzi disabili e non. Lo sport per tutti: occasione di incontro, di crescita e di vera integrazione. Anche questa iniziativa si colloca all’interno del progetto “FareLegami”, che sta ridefinendo in senso comunitario il welfare cremasco e dell’intero territorio provinciale.

Per la Nazionale Italiana Cantanti hanno confermato la loro presenza Lorenzo Fragola e Rocco Hunt oltre ai già noti Enrico Ruggeri e Paolo Belli, il rapper Moreno e il poliedrico Neri Marcorè. Di grande appeal per i giovani ci saranno anche Boosta dei Subsonica, il rapper Eddy Veerus de Il Pagante. Ci saranno anche La Scapigliatura (Gruppo Bodini), Vito Romanazzi, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e Gianluca Impastato, campione della risata di Colorado. Ad alzare il tasso tecnico della Nazionale Cantanti ci saranno i mitici Pietro Vierchowod, giocatore di movimento più longevo in Serie A, e Fulvio Collovati, Campione del Mondo nel 1982.

Di fronte a loro, ci sarà un team d’eccezione, guidato da mister Emiliano Mondonico.

Javier Zanetti, il più atteso dei grandi campioni, ha confermato questa mattina la sua presenza. La bandiera dell’inter, l’ex adorato capitano neroazzurro, correrà sull’erba del Voltini.

In campo tutti campioni del calcio di origini Cremasche: hanno già confermato la propria partecipazione Riccardo Ferri, Dario Hubner, Alessio Tacchinardi, Angelo Colombo e Sergio Porrini.

Oltre a loro confermata anche la partecipazione di Marco Zanotto e di Beppe Baresi, che accompagnerà in campo la figlia Regina, calciatrice di alto profilo.

Non mancheranno anche i big di altre discipline, prestati al calcio per l’occasione: da Marco VillaMichele Rota, da Ivan Quaranta a Silvano Usini. In rappresentanza delle Amministrazioni locali, scenderanno in campo anche l’assessore comunale Fabio Bergamaschi, il consigliere comunale con delega allo Sport Walter Della Frera, senza dimenticare Pietro Cantoni, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Madignano, Aries Bonazza, Sindaco di Ripalta Cremasca e Rosolo Orini, ex calciatore professionista e attuale ultra-runner.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...