'Capitani dell’Anno Lombardia', alla Ocrim uno dei riconoscimenti
La Ocrim di Cremona, si è aggiudicata uno dei prestigiosi riconoscimenti “Capitani dell’Anno Lombardia 2016”, in una manifestazione organizzata da Editutto, in collaborazione con Consultinvest, ADACI e Air Berlin, presso la sede di Confindustria Bergamo. L’azienda è leader a livello internazionale nella costruzione di impianti molitori per la macinazione del grano, mais e cereali in generale, mangimifici, impianti elettrici, silos e trasporto cereali. A ritirare il premio è stato l’ingegnere Alberto Antolini.
Il Premio nato 21 anni fa per incoraggiare l’Italia che produce e porta il buon nome del Paese nel mondo, ha dedicato sabato un’edizione speciale dedicata ad una delle regioni con la più alta concentrazione di imprese. Un’occasione di confronto, come è stato ricordato durante la manifestazione, per chi ha già costruito solide realtà ma anche un osservatorio privilegiato per chi vuole tastare il polso ad un mercato continuamente in fermento.
Personaggi che non hanno bisogno di presentazioni anche in questa edizione ‘speciale’ lombarda: basti pensare alla Arnaboldi, nome storico dal 1880 nel settore dell’industria lapidea o alla OCRIM di Cremona, realtà nata nel 1945. Ma anche giovanissime realtà come la start up Exaudi.it, primo portale web interamente dedicato al turismo religioso, accoglienza e pellegrinaggi. A raccontare questa impresa immediatamente gettonatissima è stato invece l’amministratore delegato Stefano Vismara.