Sport

Cremo vittoriosa contro il Prato, allo Zini finisce 5-1

Risultato meritato che però non fa esultare: i grigiorossi restano in 10 per infortunio di Pesce e nell'ultima azione Ravaglia resta a terra. Esce dal campo in barella lasciando i tifosi col fiato sospeso.

Foto Sessa

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Lucchini, Marconi, Gemiti; Moro, Pesce, Perrulli; Maiorino; Brighenti, Stanco. Allenatore Attilio Tesser. A disp.: Galli, Bellucci, Procopio, Polak, Stanghellini, Ferretti, Ruci, Haouache, Scarsella, Cavion, Lame, Scappini.

Prato (4-3-3): Iuliano; Catacchini, Ghidotti, Martinelli, Tomi; Carcuro, Checchin, Cavagna; Sowe, Moncini, Di Molfetta. Allenatore Francesco Monaco. A disp.: Melgrati, Saloni, Danese, Marie-Sainte,  Sobacchi, De Micheli, Malotti, Ogunseye, Tavano

Arbitro: Giuseppe Strippoli della sezione di Bari con gli assistenti Luca Cassarà di Cuneo e Andrea Fusco di Torino.

Gol: 9′ Pesce, 30′ Maiorino; 22’st Brighenti, 31’st Brighenti, 34’st Moro, 44’st Carcuro

Corner: 4 Cremonese, 5 Prato

Note: Cremonese rimane in 10 per l’uscita di Pesce per infortunio, a cambi terminati

La prima occasione arriva al 5′; la Cremonese costruisce sulla destra: cross per Brighenti che da fondo campo colpisce l’esterno della rete. All’8′ gran punizione di Maiorino calciata dalla distanza, ma Iuliano intercetta e devia. Al 9′ Pesce conquista palla, vince un rimpallo e trova la porta, complice la deviazione di un difensore per il vantaggio grigiorosso. Al 16′ ci prova anche Brighenti con un bel diagonale, ma Iuliano è attento. Al 18′ si vede per la prima volta il Prato, cross di Catacchini che Moncini colpisce di testa. Ravaglia mette in angolo. La Cremonese raddoppia al 30′ con Maiorino che, palla al piede, in contropiede e tutto solo s’invola verso la porta avversaria e segna. Al 35′ Brighenti si fa deviare in angolo un tiro dalla destra. Al 44′ occasione per il Prato con un batti e ribatti in area, ma la difesa e Ravaglia proteggono il risultato e il primo tempo termina 2 a 0, dopo un minuto di recupero.

La ripresa si apre con la Cremonese ancora padrona del campo. All’8′ Salviato dalla destra crossa in area, Stanco protesta per una trattenuta in area, ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 22′ arriva il terzo gol della Cremonese, dalla destra crossa Salviato e la palla, forse toccata da Brighenti, entra in rete 3 a 0. Al 28′ Maiorino entra in area ed esplode un gran tiro che Iuliano mette in corner. La Cremonese non si ferma, ci prova Moro che impegna Iuliano, la sua respinta corta viene intercettata da Maiorino che rimette in mezzo e Brighenti segna. Al 44′ arriva anche io gol della bandiera del Prato con Carcuro, un gran tiro da fuori area che colpisce la traversa e poi si insacca. Cremonese che resta in 10 nel finale. Finiti i cambi, Pesce è costretto ad uscire per un infortunio. Nei minuti di recupero Gemiti commette una leggerezza, Ravaglia si immola per salvare il risultato ma resta a terra. Soccorso dai sanitari lascia il campo in barella: in un primo tempo sembrava fosse diretto in ospedale, poi le condizioni sembrano migliorare. Allo Zini finisce dunque 5 a 1, ma senza la gioia di una meritata vittoria, a causa dei troppi infortuni che rischiano di comprometter il proseguimento di campionato.

Cristina Coppola

_mg_9154 img_8916 img_8927 img_8994 img_9009 img_9065

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...