Cronaca

Saldi partiti, prevista spesa di 344 euro a famiglia

Primo giorno di saldi a Cremona. Niente file fuori dai negozi in centro, cosa che in realtà è avvenuta, a onore di cronaca, nei centri commerciali della città. Secondo Confesercenti 14,6 milioni di famiglie si preparano a acquistare, oltre un italiano su due. E ci si aspetta sconti record, con una media del -23,5% nell’abbigliamento.

A Cremona, secondo Federmoda di Confcommercio, si spenderanno circa 344 euro a nucleo famigliare. Si prediligono ancora una volta i capi d’abbigliamento, magari un vezzo griffato e gli oggetti di elettronica. Poche borsine giovedì mattina a Cremona e poca gente per una partenza senza il botto per il commercio, che prova a recuperare il Natale fiacco appena trascorso.

Da segnalare però una buona affluenza di gente nelle grandi catene d’abbigliamento, tutti alla ricerca dell’offerta migliore. Gli sconti partono dal 30 per arrivare al 50%. Chi resta a Cremona nel ponte dell’Epifania potrà comunque approfittare dei ribassi invernali nei negozi che anche in centro resteranno aperti anche il 6 gennaio e anche domenica 8 nel pomeriggio.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...