Cremonese, dall'Atalanta arriva il rinforzo in difesa con Alex Redolfi
La Cremonese sta chiudendo la prima trattativa di questa sessione invernale di mercato. In vista della ripresa del campionato, con Polak squalificato e Lucchini infortunato, c’era assoluto bisogno di rinforzare il settore centrale della difesa. Il direttore generale Giammarioli aveva promesso che in settimana Tesser avrebbe avuto a disposizione almeno un nuovo elemento. E così è stato. È arrivato al Centro Arvedi Alex Redolfi, girato alla Cremo dall’Atalanta, dove il ragazzo è cresciuto.
Ed è proprio dall’Atalanta che si attendono i documenti per poter tesserare il giocatore e schierarlo già domenica nella partita contro il Pro Piacenza.
Il termine ultimo è sabato mattina.
Dopo il settore giovanile con i bergamaschi (dove ha giocato assieme ai coetanei Gagliardini, Caldara e Conti), Redolfi ha disputato due campionati di Lega Pro, prima a Como (totalizzando 20 presenze e 1 gol), poi a Pontedera (dove ha collezionato 34 presenze).
Nella scorsa stagione era in forze alla Pro Vercelli in serie B, dove però ha trovato poco spazio, quest’anno invece il difensore del ’94 ha vestito nel girone d’andata la maglia dell’Olhanense, nella Serie B portoghese, giocando con continuità (per lui 15 partite e una rete).
Redolfi è un under 23, non esistono quindi limiti di tesseramento.
Il giovane dovrebbe essere ufficializzato ad ore.
In questi gironi il direttore generale Giammarioli si sta muovendo per chiudere l’accordo anche con Alessandro Bastrini, affinchè il giocatore dal Catania sia disponibile il prima possibile, insieme a Redolfi, per la difesa di mister Tesser.
Eleonora Busi