Sport
Commenta

Alla Canottieri Bissolati presentate le squadre di tennis maschili e femminili

La Canottieri Bissolati si appresta a vivere un’intensa annata agonistica di tennis. Presso la sede di via Riglio nei giorni scorsi sono state presentate le varie squadre maschili e femminili che vanno dall’under 10 alla Serie 4.6-N.C. Ha fatto gli onori di casa Sergio Gelmini che, oltre ad essere responsabile dello staff-tecnico, è anche il fiduciario regionale della Federtennis. Ha elogiato gli altri istruttori per la loro elevata professionalità e per il lavoro che svolgono costantemente sui campi che, sul piano qualitativo, ha dato ottimi risultati già da un paio d’anni.

Lo stesso Gelmini è un tecnico nazionale ed operano insieme a lui Fabio Mascarini e Michele Scaglia (quest’ultimo anche forte giocatore di B) entrambi di 2° livello, Andrea Bodini che si sta perfezionando per il primo livello e Stefano Galli che è anche  preparatore fisico del team. Le squadre ufficiali della Canottieri Bissolati 2017 sono l’under 10 misto, l’under 12, 14 e 16, la serie C maschile con giocatori di spessore  quali Riccardo e Fabio Mascarini, Rodrigo Longhi, Marco Massera, Gabriele Ardigò, Piergiorgio Palazzini e Matteo Carraro, la serie D3 maschile con gli esperti Massimo Chiroli, Filippo Rizzi, Stefano Galli, Claudio Madoglio, la D4 maschile, la serie D1 femminile con Marika Mulattieri, Anna Faraoni, Beatrice Della Frera, Francesca Pajerini ed Elena Pivetta e la serie 4.6-Nc femminile.

In seno alla società spicca la Scuola Tennis certificata dalla federazione nazionale per qualità e servizi come Top School. Un grande riconoscimento per il settore coordinato da Alessio Mariaschi visto che in regione sono solo nove quelle che vantano questo marchio. Gli allievi sono ben 82, numero in crescita rispetto allo scorso anno, 33 dei quali sono parte delle squadre agonistiche. 6 atleti sono stati convocati per la rappresentativa della Coppa delle Provincie. Numerosa la partecipazione alla manifestazione Fit Junior Program per i nati dal 2003 al 2012. Il tenace consigliere Mariaschi ha ringraziato tutti i giocatori ed allenatori per quanto stanno svolgendo e per aver portato in alto i colori della Bissolati a livello regionale e nazionale. Non è da escludere che nella prossima stagione 2017-18 la società si doti di un pallone che copra altri due campi da tennis, oltre al Palazzetto polivalente. A breve inizieranno tornei e campionati vari e la Canottieri Bissolati sarà sicuramente tra le protagoniste.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Commenti