Cronaca

Associazione Chiappari, assemblea annuale per gli ex allievi orfanatrofio

Nella mattinata di domenica 9 aprile i soci dell’associazione Lazzaro Chiapari (ex allievi Orfanatrofio) si sono riuniti presso la Sala Consiliare della Fondazione città di Cremona per la rituale Assemblea Generale per l’esame della gestione 2016. Prima dell’inizio dei lavori assembleari, rappresentanti della Federazione Provinciale Bocce hanno devoluto alla Lazzaro Chiappari il ricavato della gara benefica del “6° Memorial Tullio Marcheselli” quale ricorrente gesto per l’amicizia che Tullio ha sempre manifestato per l’Associazione. Il torneo appena concluso, come illustrato dal Presidente dell’organismo sportivo Gianni Piccioni, ha avuto una larghissima partecipazione a dimostrazione del positivo segno lasciato dall’attività sportiva di Tullio Marcheselli. Presente in sala anche la figlia Monica del compianto Tullio.

L’assemblea ha avuto avvio con le relazioni del Segretario e del Presidente sull’attività del sodalizio nel 2016. In sostanza, dall’analisi delle attività svolte nel 92esimo anno di vita associativa, è emerso come siano stati perseguiti ancora una volta gli indirizzi statutari e centrati gli obiettivi programmati. In particolare l’aiuto e sostegno agli ex allievi orfanotrofio in difficoltà e affiancamento delle istituzioni nel seguire i giovani allievi delle Comunità Barbieri in stretta collaborazione con gli operatori.

Dopo l’approvazione delle relazioni sulle attività sono stati illustrati dal Tesoriere il Bilancio Consuntivo 2016, chiusosi positivamente a fronte di un maggior giustificato rigore gestionale, e quello previsionale per il 2017, elaborato nella traccia degli anni precedenti. I Soci hanno approvato all’unanimità i documenti economici dando atto della positiva situazione generale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...