Cremo vittoriosa contro la Lucchese, si aspetta l'Alessandria
Cremonese-Lucchese 1-0
Cremonese: Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Procopio; Cavion, Pesce (dal 22’st Perrulli), Porcari; Maiorino (dal 10’st Ferretti); Brighenti, Scappini (dal 18st Stanco). All. Tesser. A disp.: Bellucci, Galli, Lucchini, Stanghellini, Moro, Talamo, Scarsella, Bastrini, Redolfi.
Lucchese: Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti (dal 40’st Bragadin), Bruccini, Mingazzini (dal 30’st D’Auria), Gargiulo (dal 1’st Raffini), Nolè; Fanucchi, De Feo. All. Lopez.
A disp.: Di Masi, Brusacà, Merlonghi, Ronchi, Cannoni, De Martino.
Gol: 27′ Maiorino
Ammoniti: Dermaku, Espeche
Corner: Cremonese 7, Lucchese 5
Arbitro: Luca Massimi di Termoli, assistito da Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Ruben Liberato Angotti di Bologna
Cremonese che parte forte fin dall’avvio, Scappini al tiro sfiora il palo; poi ci prova Brighenti al termine di una azione di contropiede, riceve palla in area piccola da Scappini cerca il palo lontano, ma il suo tiro è impreciso. Dopo la fiammata iniziale di marca grigiorossa, cala il ritmo sul campo dello Zini e si lotta più a centrocampo. Al 14′ Cremonese di nuovo in avanti con Maiorino prima e con Procopio poi. E poi ancora Maiorino impegna Nobile splendidamente imbeccato da Porcari. Al 16′ si vedono i toscani con Tavanti che impegna a terra Ravaglia. Ancora una occasione incredibile per la Cremonese al 24′ che pasticcia in area e non riesce a trovare il corridoio giusto per portarsi in vantaggio, la Lucchese riparte in contropiede con De Feo, ma Ravaglia non si fa sorprendere. Cremonese in vantaggio al 27′ con Maiorino che esplode un tiro perfetto che si infila in porta senza che Nobile riesca ad intervenire. Al 30′ Cremo vicina al raddoppio con Cavion, Nobile interviene e anticipa Brighenti che nel frattempo si era precipitato sul pallone. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni, con la Cremo in vantaggio di misura sulla Lucchese.
Cambia modulo la Lucchese nel secondo tempo con l’inserimento di Raffini che va a far coppia in attacco con De Feo, mentre Fanucchi si posiziona dietro le punte. All’8′ proprio l’ultimo entrato va ad impegnare Ravaglia di testa. Al 10′ Ferretti sostituisce Maiorino, poi è Stanco a rilevare Scappini. Al 25′ doppia occasione grigiorossa, dopo un’uscita a vuoto di Nobile Stanco e Cavion ci provano ma senza fortuna, per due volte la difesa toscana ribatte. Perrulli entrato per Pesce, dà più vivacità alla manovra grigiorossa. Al 33′ Perrulli scatta da solo in contropiede ma entrato in area sbaglia clamorosamente e, a portiere battuto, non trova la porta. Nel finale si gioca poco, per le continue interruzioni. La Cremonese fa possesso palla e cerca di chiudere gli spazi alle ripartenze della Lucchese. Al 44′ la Lucchese ottiene una punizione da posizione pericolosa, De Feo sul pallone ma il suo tiro è impreciso. Dopo 4′ di recupero la Cremonese può esultare per la quinta vittoria consecutiva.
Cristina Coppola
