Commenta

Ponchielli, grande
attesa per il concerto
di Fiorella Mannoia

L'ultima esibizione della Mannoia al Ponchielli (Foto Sessa)

Il palco del Ponchielli torna ad ospitare grandi nomi della musica italiana: appuntamento per questa sera (lunedì 8 maggio) alle 21 con la splendida voce di Fiorella Mannoia e il suo Combattente Tour, che la sta portando sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani.

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo album COMBATTENTE, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia.

Nell’album si trova anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.
Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella che è anche sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

© Riproduzione riservata
Commenti