Commenta

Torna il Solstizio d'estate
il 17 giugno al Flora, Nuoto
e pararowing protagonisti

Un pomeriggio tutto dedicato al Fiume Po all’insegna dello sport quello di sabato 17 alla Canottieri Flora. Si tratta della 5° edizione del Solstizio d’estate. Il programma predisposto dagli organizzatori coordinati dal presidente Pierangelo Fabris prevede alle 16.15 “Po River Swimming”, la discesa dei nuotatori di AssoPo nel tratto di fiume a significato di una speranza di un Po balneabile. Ovviamente è una prova non competitiva ma solo a scopi benefici per sostenere Arco Onlus; le iscrizioni sono aperte a tutti fino al giorno prima dell’evento.

Il ritrovo è fissato sul lungo Po da dove poi, in barca, ci si dirigerà alla spiaggia del Cristo, punto di partenza per i nuotatori, mentre l’arrivo è fissato alla Canottieri Baldesio; per tutta la durata della manifestazione i partecipanti saranno seguiti dalla Croce Rossa (equipaggio Opsa). Arrivo previsto alle 16.40.

Contemporaneamente,  sempre con partenza alle ore 16.15 dalla piattaforma della Canottieri Flora avrà inizio la “Discesa dimostrativa sul Po” con le imbarcazioni Iole. I ragazzi della Fondazione Sospiro Onlus insieme ad altri giovani che fanno parte del Progetto PARAROWING Canottieri Flora, effettueranno l’attraversata del Po e ritorno. Questo gruppo di giovani atleti è seguito dall’allenatrice e atleta Tamara Bernio.

Alle ore 18.00 partirà la marcia non competitiva “Cremona tra il Po” con percorso misto tra asfalto, sabbia e sottobosco lungo il Po su due percorsi di 5 km e 10 km aperto a tutti: famiglie, camminatori e podisti.

Alle 22.00 l’ultimo e suggestivo appuntamento, “La Fiaccolata”. Partendo dallo spiaggione a monte delle Canottieri vi saranno imbarcazioni di diverso tipo che scorreranno illuminate da fiaccole sul fiume Po con arrivo al Ponte di Po.

La serata continuerà all’interno della Canottieri Flora che aprirà da metà pomeriggio le sue porte per poter trascorrere una serata piacevole, con musica e intrattenimento di DeejaySox e possibilità di cenare presso il Ristorante Zia Nena all’interno della Società Canottieri.

Per la realizzazione di questa manifestazione si sono unite diverse Associazioni Sportive Dilettantistiche e di Promozione Sportiva : Marathon Cremona, 3C Compagnia Corridori Cremonesi, K3, Duathlon Triathlon Cremona e AICS, che insieme alla Canottieri Flora e con il Patrocinio del Comune di Cremona regaleranno a tutti una giornata speciale. Il ricavato del Solstizio d’Estate 2017 sarà devoluto ad ARCO Associazione per la Ricerca in Campo Oncologico.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Commenti