Consegnate le borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni
Andrea Belli, residente a Cremona, e Noemi Busseti, residente a Derovere, sono i due giovani che quest’anno hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall’Associazione Cremonese Cura per il Dolore (Accd) e riservate a studenti portatori di handicap fisici che abitano nella nostra provincia. La cerimonia, come da tradizione, si è tenuta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Comunale, alla presenza dell’assessore al Welfare di Comunità Mauro Platè. I premi sono stati consegnati da Antonio Auricchio, presidente dell’Accd, affiancato da alcuni consiglieri dell’Associazione.
Andrea Belli, il cui premio è stato ritirato dal padre Antonio in quanto il ragazzo era impegnato in un esame, frequenta il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. Noemi Busseti, accompagnata dai genitori e dai nonni, è iscritta al secondo anno del corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Telematica E-Campus
L’assessore Mauro Platè ha sottolineato come queste borse di studio possono rappresentare un concreto aiuto, oltre che uno stimolo, per i giovani impegnati negli studi, sopratutto in un periodo come quello attuale, mentre il presidente Antonio Auricchio si è complimentato con i due ragazzi, ringraziandoli per l’esempio che essi offrono non solo ai loro coetanei, ma a tutti quanti.