Spettacolo

Il violoncellista cremonese Giovanni Gnocchi sabato al Salso summer class & festival

Il fondatore del Quartetto di Cremona suonerà dalle 21.15 al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme. In programma la sinfonia n. 7 in la maggiore Op. 92 di L.V. Beethoven e il Concerto per Violoncello e Orchestra in la minore Op. 129 di R. Schumann.

Il violoncellista cremonese Giovanni Gnocchi, fondatore del Quartetto di Cremona, che vanta collaborazioni con le maggiori orchestre di tutto il mondo, sarà protagonista all’VIII Salso Summer Class & Festival. Nella seconda settimana della rassegna, l’esibizione di Gnocchi sarà sabato 8 luglio, il fulcro di una serata dedicata al Classico Romanticismo, che si terrà dalle 21.15 al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme.

In programma la Sinfonia n. 7 in la maggiore Op. 92 di L.V. Beethoven e il Concerto per Violoncello e Orchestra in la minore Op. 129 di R. Schumann. Ad accompagnare Giovanni Gnocchi, di cui il celebre violoncellista Yo Yo Ma ha detto “è un giovane meravigliosamente pieno di talento, che darà un grande contributo alla musica ovunque egli vada”, saranno i I Musici di Parma e gli allievi della classe di direzione d’orchestra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...