Ultim'ora
Commenta

Soresina, successo per
'San Francesco in Piazza'
gastronomia, sorrisi e solidarietà

SORESINA – Enogastronomia, Musica e Beneficenza, i tre ingredienti della quinta edizione di “San Francesco in Piazza” organizzata da Ascom Soresina che si è svolta sabato 26 agosto.
Nella cornice della Piazza dalle 19 tavole apparecchiate e l’arrivo dei primi commensali pronti a degustare i menù proposti da Hosteria en Sol Dos, Il Melograno e La Casa del Pane. Quaglie, stinco, pesciolini, torta fritta, gnocchi, frittate, pasta fredda, melone, anguria e frutta fresca sono state le prelibatezze preparare con cura dagli “chef soresinesi”.

Il karaoke di Stefano Contini ha fatto cantare molti presenti. Gruppetti di bambini hanno cantato le hit dell’estate mentre i più grandi si sono divertiti con i grandi successi italiani e stranieri.
La serata è stata impreziosita dalla generosità dei tanti presenti, degli sponsor e dei commercianti che, grazie alla raccolta fondi hanno donato un progetto a favore del Centro Diurno Disabili “Il Calabrone”, gestito dalla Società Cooperativa Dolce. Il centro accoglie persone disabili di età compresa tra i 18 ed i 65 anni del distretto socio sanitario di Cremona e residenti nel Comune di Soresina e paesi limitrofi.


“La calda serata ci ha permesso di archiviare anche questa edizione con successo – dichiara Tonio Toni, presidente Ascom Soresina. Un successo che premia i nostri commercianti che hanno preparato con il massimo impegno questa serata. Doverosi i ringraziamenti a tutti gli sponsor, a Tabaccheria Caldarini Cristina, all’Amministrazione Comunale, a Pro Loco”. Prossimo appuntamento venerdì 8 settembre con “Buonasera Soresina Buonasera – special edition”.

© Riproduzione riservata
Commenti