Un commento

'Storica' partita di calcio
in esterna per i detenuti di
Cà del Ferro: stravincono sul Cral

Sabato 30 settembre, con inizio alle ore 9.30 sul campo sportivo del CRAL delle Aziende Sanitarie in via Postumia a Cremona, si è disputata la partita amichevole di calcio a 8 fra le formazioni dei soci del Cral ATS e quella dei detenuti della Casa Circondariale di via Ca’ del Ferro.
L’incontro è stato organizzato dalla Uisp Cremonese all’interno del progetto Porte Aperte, grazie alla disponibilità della  direzione del centro sportivo Cral che ha anche offerto il rinfresco finale. Presenti l’operatore volontario UISP Gigi Bertoletti, da oltre una decina d’anni attivo in carcere, la direzione del carcere e gli agenti di polizia penitenziaria e il coordinatore Uisp delle attività in carcere Goffredo Iachetti. La partita è terminata con la vittoria dei detenuti, in maglia gialla, per 5 reti ad 1.
La freschezza atletica ha prevalso sul gioco di squadra dei soci del Cral ATS. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 3 a 1. Nel secondo tempo lo sforzo del Cral è stato trafitto in contropiede per altre due volte dai detenuti.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Bracco

    Li avrei visti bene con la maglia della juve