Commenta

Rugby Cremona: i risultati
del week end. In campo gli
U12, U16 e U18 [Fotogallery]

 

Prosegue l’attività giovanile del Cremona Rugby che domenica ha visto in campo le formazioni U12, U16 eU18. Prima uscita della stagione per gli Under 12 a San Donato Milanese che ha visto particolarmente emozionati soprattutto gli Under 10 saliti di categoria e  l’esordiente Matteo Compiani. I cremonesi inseriti in un girone da tre squadre, hanno giocato con ASD Rugby San Donato e Crema Rugby Club 1977.

Primo match contro San Donato e primo tempo difficile per il Cremona: non è bastata infatti la buona prova nel secondo tempo per portare a casa la vittoria. Nella seconda partita contro Crema, è arrivata la vittoria grazie a belle azioni frutto del gioco di squadra e agli ottimi sostegni. Dopo i risultati delle prime due partite i  ragazzi riescono a conquistare la finale per il terzo e quarto posto contro il CUS Milano Rugby. Un avversario forte e ben organizzato, purtroppo i cremonesi ne hanno subito il gioco veloce e anche la stanchezza ha avuto il suo peso nella sconfitta arrivata.

“Nel complesso è stato un bel pomeriggio – ha commentato l’allenatrice Ghisolfi – sono soddisfatta della prima uscita. Ora ci rimetteremo subito al lavoro per sistemare i problemi emersi in campo. Complimenti a Matteo Compiani per l’ottimo esordio e per la prima meta. Grazie ai genitori sempre presenti e per l’aiuto in campo degli accompagnatori”. Il prossimo appuntamento è sabato 11 novembre a Brescia ospiti del Rugby Fiumicello.

La prima partita della stagione per gli Under 16 (foto sopra) è stata giocata invece a Piacenza al campo Beltrametti II. Subito un derby: avversari delle compagini Piacenza/Cremona sono stati ASD Lyons Valnure Rugby Club n.2. La partenza dei “nostri” in campionato è stata delle migliori: la squadra ha vinto 52-33 nonostante qualche assenza.

“Ping pong” di mete fino all’inizio del secondo tempo e poi la squadra, allenata da Claudio Acquaro e accompagnata da Loris Peveri,  ha preso il largo segnando ancora. Da segnalare la prima meta personale per Gabriele Saviola.

Il prossimo appuntamento è per domenica 22 ottobre alle 11 al Campo Savoia di Piacenza contro il Rugby Bologna 1928.

Prima gara stagionale a Piacenza presso il campo Beltrametti anche per gli Under18 (foto sopra). Derby anche in questo caso: avversari della compagine Piacenza/Cremona sono stati i Rugby Lyons di Piacenza. Purtroppo la sfida è stata a senso unico, con un ko per 65 a 0. A pesare anche qualche assenza e qualche infortunio di troppo. Domenica i ragazzi allenati da Massimiliano Ghidini e Andrea Alberti (accompagnatore Paolo Baglioni) saranno in campo al Savoia di Piacenza contro il Rugby Bologna 1928.

© Riproduzione riservata
Commenti