Commenta

Incendio in condominio
di via Giuseppina 21
Fiamme partite dal tetto

Fotoservizio Francesco Sessa

AGGIORNAMENTO – Fiamme questa mattina in un condominio in via Giuseppina, al civico 21. Le fiamme si sono sprigionate dal tetto, dove c’erano operai al lavoro: a prendere fuoco sarebbe stata una guaina di gomma su cui stavano operando, ma in breve tempo le fiamme si sono propagate un po’ ovunque sul tetto, andando ad intaccare una serie di locali soffitta situati proprio sulla sommità dell’edificio. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco, con tre mezzi, tra cui un’autoscala che ha permesso agli uomini di salire rapidamente sul tetto e iniziare a spegnere il fuoco.

Compito dei pompieri, insieme agli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, è stato anche quello di evacquare l’edificio, in modo da evitare ogni rischio per i residenti. In particolare, sono state salvate due donne anziane, una al quinto e una al terzo piano, che non si erano rese conto di quanto stava accadendo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se sul posto si sono recati anche mezzi e uomini del 118, pronti a gestire eventuali emergenze.

Durante l’intervento la strada è rimasta chiusa lungo la corsia diretta verso l’ospedale, lasciando aperta invece l’altra a senso unico alternato. Sul posto è stato chiamato anche un tecnico della Protezione Civile del Comune, che sta valutando i danni per definire l’agibilità o meno della struttura: poiché le fiamme hanno raggiunto anche le scale interne e quindi il pianerottolo dell’ultimo piano, è probabile che almeno temporaneamente resteranno inagibili gli appartamenti più in alto.

Laura Bosio

Il Vigile del Fuoco che ha salvato un’inquilina, insieme all’agente Gaia della Polizia Locale

 

© Riproduzione riservata
Commenti