Cronaca
Commenta

Convegno e misurazione glicemia per la giornata mondiale del diabete

L’Associazione diabetici cremonesi, in collaborazione con ASST di Cremona e Ats Val Padana, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, Camera di Commercio, Lions Distretto 108Ib3 e Provincia di Cremona invita la cittadinanza al Convegno: “Diabete Nuovi Orizzonti”. L’Associazione ha fortemente voluto questo convegno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del diabete, visto che l’organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato il diabete una emergenza sanitaria. Il convegno verterà nel rapporto Donna e diabete (visto che quest’anno lo slogan della giornata mondiale è “ Donna e Diabete : il nostro diritto ad un futuro in salute”), ma con anche altre due sessioni : diabete e bambino , poi diabete e società Quest’ultima una tavola rotonda sulla nuova Riforma Sanitaria, in particolare la Legge 23., cioè la presa in carico dei pazienti cronici. Il convegno si terrà in Auditorium Camera di Commercio ,Sabato 11 Novembre 2017 dalle ore 8,00.

Il giorno seguente,  il 12 novembre dalle ore 9,00 alle 12,00 l’Associazione, in collaborazione con il Lions Club Cremona Duomo e Cremona Stradivari, invita la cittadinanza allo screening gratuito con la misurazione della glicemia e nel pomeriggio alle 16,30 ad uno spettacolo “ Parole e Canti della nostra terra” con poesie degli autori cremonesi lette da Milena Fantini, grande interprete del teatro dialettale e i canti del Gruppo di Canto Popolare di Cremona, diretti da Simona Maffini. Un pomeriggio all’insegna dell’allegria.

Il 14 novembre dalle 9,00 alle 12,00, proprio nella giornata mondiale del diabete, ci sarà uno stand nell’atrio dell’ospedale di Cremona insieme ai medici e infermieri per sensibilizzare sulle problematiche del diabete e far conoscere Associazione.

© Riproduzione riservata
Commenti