Lettere

"Grazie all'Associazione
Vigili del Fuoco
del Comando di Cremona"

da Anna Balestreri - Presidente Ass.ne S.a.I. - Sostegno all'Infanzia Onlus

Signor Direttore,

è doveroso e gratificante per me, a nome del Consiglio Direttivo, dei Volontari dell’Associazione S.a.I. – Sostegno all’ Infanzia Onlus di Cremona e mio personale, ringraziare pubblicamente anche a mezzo Vostro, l’Associazione Vigili del Fuoco del Comando di Cremona per la cospicua donazione elargita al Sodalizio che rappresento durante la commovente e suggestiva cerimonia avvenuta lunedì 4 dicembre scorso presso la caserma di Via Nazario Sauro in occasione della Festa di Santa Barbara, per le finalità statutarie di solidarietà sociali rivolte ai bambini in terra di missione.

Ed inoltre complimentarmi con gli appartenenti alla stessa per aver voluto ricordare tangibilmente anche un’altra realtà benefica similare alla nostra operante in Perù, tramite don Giuseppe Ghisolfi, parroco di Borgo Loreto ed aver inoltre premiato due studenti meritevoli congiunti di loro colleghi.

Il mio è appunto un atto doveroso nei confronti di questi Benemeriti Operatori “Sociali”, come peraltro ben sottolineato dal loro Comandante durante la sua allocuzione, perchè sottolinea la loro misconosciuta “umana” sensibilità spesso rivolta in momenti critici e drammatici nei confronti degli strati più deboli della società che va oltre il proprio dovere d’ufficio. Grazie.

© Riproduzione riservata