Cultura
Commenta

Per Santa Lucia doppio appuntamento di 'Musica al Museo'

Protagonisti del concerto “Luci di Note”, gli allievi dei corsi di violino, tromba e pianoforte della Scuola Primaria Trento Trieste, in continuità con la Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Musicale “A.Campi” e con la collaborazione della classe di chitarre.

In occasione della festa di Santa Lucia, mercoledì 13 dicembre, doppio appuntamento per la rassegna Musica al Museo. Alle 11 e alle 15, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”, il concerto “Luci di Note”, vedrà l’esecuzione di brani strumentali a cura dei corsi di strumento di violino, tromba e pianoforte della Scuola Primaria Trento Trieste, in continuità con la Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo Musicale “A.Campi” e con la collaborazione della classe di chitarre.

Ideato e condotto dal maestro Antonino Campisi e dalla maestra Carolina Ferraroni, de Il Piccolo conservatorio, il concerto vedrà i giovani studenti cimentarsi nell’esecuzione di Gam Gam (canto tradizionale ebraico) e di Una stella a Betlemme (G. Scancarello – Akimsakti).

Dopo il debutto avvenuto il 22 ottobre scorso e l’esibizione del 26 novembre prosegue quindi la serie di concerti degli allievi della scuola primaria Trento e Trieste e della scuola secondaria di primo grado “A. Campi” (Istituto Comprensivo Cremona Due), impegnati nei corsi ad indirizzo musicale, protagonisti, a turno, nell’ambito della rassegna Musica al Museo. L’ingresso è libero e gratuito.

© Riproduzione riservata
Commenti