Cronaca
Commenta1

Domenica 7 gennaio la Croce Rossa cremonese inaugura un nuovo ambulatorio

La Croce Rossa di Cremona, che ha da poco insediato il nuovo consiglio direttivo presieduto da Loredana Uberti, domenica 7 gennaio inaugurerà un nuovo attrezzato ambulatorio (presenzieranno anche medici ed infermiere volontarie) ) al servizio di tutti, con prestazioni gratuite.

L’appuntamento, alla presenza delle autorità cittadine nonché di medici e infermiere volontarie, è per le ore 11 presso la sede di via Persico 40-A (fronte area campo sportivo Villa Angiolina). La struttura verrà dedicata al dottor Vanni Adami, medico di famiglia scomparso un anno fa, per ricordare il suo grande valore professionale e umano.

La nuova struttura sarà accessibile in orari definiti per prestazioni minime quali iniezioni, consigli, piccole medicazioni , ecc. La Croce Rossa comitato di Cremona intende avere uno stretto legame con la città, mettendo a disposizione i suoi innumerevoli servizi tutti efficienti e ben curati nei particolari e di qualità.

Ricordiamo che oltre a quello dei trasporti e soccorsi con le ambulanze (servizio urgenze 118), funziona anche il TeleSoccorso (collegato direttamente alla centrale operativa h24), l’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, le manovre salvavita pediatriche, i corsi di primo soccorso e sull’uso dei defibrillatori, ma anche le “unità di strada” a scopo sociale per i bisognosi.

Attualmente prestano la loro opera gratuita 290 volontari impegnati in diversi settore. Nel periodo primaverile, ci sarà l’inaugurazione ufficiale di tutta la sede alla presenza delle autorità religiose, civili e militari.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Commenti