Cronaca

Droga in auto e in casa: i carabinieri arrestano 19enne

Arrestato in flagranza di reato per detenzione di droga ai fini dello spaccio un 19enne cremonese residente a Gadesco Pieve Delmona. L’auto su cui viaggiava il giovane, A.M., è stata fermata dai Carabinieri di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo, nella giornata di lunedì 22 gennaio, mentre transitava in via Gallazzi, intorno alle 13.

Alla guida della Citroen Xara vi era un 21enne di Monticelli d’Ongina. Il 19enne, che era passeggero, è stato trovato in possesso della somma contante di 900 euro nonché tracce residue di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Poiché il giovane non è stato in grado di spiegare ai militari il possesso del denaro, è seguita una perquisizione domiciliare a casa del giovane, dove sono stati rinvenuti 13,20 grammi di marijuana suddivisa in 11 involucri da 1.2 grammi l’uno, altri 17 grammi di marijuana contenuta in un sacchetto di cellophane, un bilancino digitale di precisione e materiale idoneo per il confezionamento.

La sostanza stupefacente, per complessivi 30 grammi circa, insieme al resto del materiale recuperato, è stato sequestrato, mentre il giovane è finito in manette e portato presso le camere di sicurezza della caserma “Santa Lucia” in attesa celebrazione rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Il conducente dell’autovettura è stato segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore sostanza stupefacente. Sono in corso accertamenti finalizzati a comprendere quale sia stato il giro di spaccio del giovane tratto in arresto ed in particolare dove si svolgeva.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...