5 Commenti

Fontana: 'Per territorio
prioritarie infrastrutture e
valorizzazione della liuteria'

Tappa cremonese domenica mattina per Attilio Fontana, candidato alle elezioni regionali per il centrodestra, accompagnato da Carlo Malvezzi, Cristina Cappellini e Massimiliano Salini. Dopo un passaggio in terra Casalasca, dove ha visitato il Consorzio del Pomodoro di Rivarolo del Re, intorno a mezzogiorno è approdato a Cremona, sotto la Galleria 25 Aprile, dove una folta delegazione lo stava aspettando.

“Cremona è una città bellissima, con una bella piazza” ha detto il candidato dopo un giro in piazza del Comune, dove ha potuto ammirare la splendida Cattedrale. Ma quali sono le priorità per il nostro territorio? “Innanzitutto l’ascolto: raccogliere le istanze dei territori è una delle basi della mia proposta politica. Ad esempio a Casalmaggiore mi hanno avanzato delle richieste relativamente all’Ospedale Oglio Po, per il quale abbiamo assicurato il massimo impegno per un potenziamento”.

Ci sono poi richieste infrastrutturali per un territorio come il nostro, che da sempre soffre un nostro gap da colmare: “E’ assolutamente necessario prendere in mano la situazione dei ponti, per ripristinare un collegamento dignitoso con l’Oltrepo”. Per non parlare della questione treni: “Si dovrà chiarire i rapporti con Rfi, proprietaria della rete ma che non provvede ad alcun tipo di investimento” ha evidenziato il candidato. “La gestione dei treni è invece mista, ma anche lì la Regione è l’unica ad investire soldi mentre Rfi non ha messo un euro”.

Grandi progetti anche dal punto di vista culturale, per Fontana, secondo cui “le grandi cose che Cremona ha realizzato ne fanno una delle eccellenze in ambito culturale. Ed è meritevole di un’attenzione turistica importante, come del resto tutta la Lombardia. Cremona, in particolare, vanta un’eccellenza come la liuteria e il Museo del Violino, che andranno valorizzate”.

lb

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • franz kapp

    Checcarini! Ma soprattutto di pura razza bianca! Forse mi hanno quasi convinto…

    • Blizzard

      che fortuna, si rivede anche l’europarlamentare Salini, quello che quando era presidente della Provincia ha fatto………. Accidenti non mi viene in mente proprio niente!!!!!

      • franz kapp

        Glielo ricorderò io: appena eletto il Nostro fece acquistare una nuova scrivania,con relativa poltrona

        • Sorcio Verde

          Ma gli infissi…li hanno sostituiti?

  • brontolo

    Se la dicevo io una cosa del genere ero gia in galera!!!ed invece portano ancora in giro il loro bel faccino…se si ritirava faceva solo bella figura…o magari l hanno fatto apposta per dare la regione alla sinistra