Un commento

Un oro cremonese
nel campionato Indoor
Pattinaggio Corsa

Un oro cremonese per l’ultima giornata per la terza edizone pesarese del Campionato Indoor Pattinaggio Corsa, prima tappa di un’intensa stagione agonistica e banco di prova per il traguardo degli Youth Olimpic Games di Buenos Aires, la cui formula è ormai ampiamente collaudata. La cremonese Laura Pevesi, del Redblack Roller Team di Cremona, ha infatti conquistato il podio della categoria juniores.

Sabato è stata la volta delle gare sui 2000 metri a punti della categoria Ragazzi ed di quelle sui 1000 metri, per l’assegnazione dei titoli tricolori, nelle categorie Allievi, Junior e Senior. Le prime medaglie d’oro della giornata sono state assegnate, appunto, nella gara classica sul chilometro: otto giri di pista che valgono l’oro e una delle tre gare buone per la conquista del titolo olimpico.

In questa gara, i primi a competere sono gli Allievi, dove tra le femmine Sofia Saronni della Asd Bellusco vince l’oro, mentre tra i maschi e Ricardo Trillocco della Pattinatori Piombinesi a portarsi a casa il titolo tricolore. Per la categoria Juniores, invece, vincono l’oro la cremonese Pevesi e Francesco Palumbo (ASD Olimpiade Pattinatori Siracusa).

A seguire sui 2000 metri a punti per la categoria Ragazzi, si mettono al collo la medaglia d’oro rispettivamente Sofia Crippa dello Skating Concorez , e Leopoldo La Rosa dei Diavoli Rossi di Catania. A chiusura della giornata si torna a competere suoi 1000 metri, ma nella categoria Senior. Vince il titolo tricolore la coppia senese della (Mens sana in corpore sano), con una brava Giorgia Bormida e Duccio Marsili.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Riccardo Cavalli

    A parte il fatto che l’articolo è scritto piuttosto male e ci sono anche molti errori di battitura, ma sono errati anche i nomi di alcune società citate e soprattutto non si capisce il senso di quanto scritto. Un non addetto ai lavori non capisce nulla! Credo sia meglio investire 5 minuti in più a rileggere quello che si scrive per garantire un servizio migliore !