Prende a calci e pugni un carabiniere, in manette 28enne egiziano
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un egiziano residente a Soresina che nei giorni scorsi ha preso a calci e pugni un carabiniere.
La vicenda si è verificata giovedì nel primo pomeriggio. L’uomo, M.A.Z.A.B.M., 29 anni, è stato fermato in piazza Garibaldi mentre si trovava nell’auto condotta da un connazionale, A.H.M.A.M., 21 anni, residente a Castelverde. Dal controllo dei militari, il giovane è risultato in possesso di una patente di guida visibilmente contraffatta.
I due sono quindi stati accompagnati in caserma per alcuni accertamenti, ma il 29enne ha iniziato a inveire contro i militari cercando di impedire loro di redigere il verbale e sferrando calci e pugni. Per riportarlo alla calma e fermarlo, un carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
L’uomo è stato quindi trattenuto in attesa del processo per direttissima, che verrà celebrato nella giornata di oggi, mentre il più giovane è stato denuciato a piede libero per falsità materiale e guida senza patente.