Commenta

Fino alle 19 i colori e
i sapori del Carnevale
di Campagna Amica

Ci sono tutti i sapori, i colori e i coriandoli del Carnevale oggi in piazza Stradivari, per la prima uscita dell’anno del Mercato di Campagna Amica nel salotto della città di Cremona.

Tra stelle filanti, palloncini colorati e dolci offerti ai cittadini, si è aperto nel segno della festa il nuovo anno degli agricoltori di Coldiretti. C’è il mercato di Campagna Amica, con i prodotti – genuini, di stagione, dall’origine certa – garantiti dagli agricoltori di Coldiretti. Ci sono tutte le eccellenze made in Lombardia (dai salumi ai formaggi, dal miele all’ortofrutta di stagione, dalla pasta ai prodotti da forno, e poi vino, riso, prodotti a base di lumache, uova, carni, prodotti di bufala) ed alcuni sapori portati da aziende ospiti da altre regioni d’Italia (fra cui lenticchie, zuppe e pasta dall’Umbria, ma anche Parmigiano da Reggio Emilia, gli agrumi dalla Sicilia, l’olio della Calabria).

E c’è la festa – tutta dedicata ai bambini – tra palloncini in dono, maschere da colorare e da indossare, e poi l’intervallo a base di frittelle, chiacchiere, lattughe, castagnole.

“Con entusiasmo abbiamo aperto questo nuovo anno in piazza Stradivari, con le nostre domeniche-evento, dedicate “al bello e al buono” che nascono dalla campagna – evidenziano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. Con gioia abbiamo constatato che le famiglie di Cremona ci aspettavamo: in tantissimi hanno trascorso questa mattinata di festa con noi”.

L’iniziativa prosegue fino alle ore 19 e si pone nell’ambito de “Le quattro stagioni di Cremona” con il patrocinio del Comune. Già fissato il prossimo appuntamento: i gazebo gialli di Coldiretti invaderanno nuovamente piazza Stradivari domenica 11 marzo con una giornata i cui temi saranno “La luna di miele” e “W le uova”.

© Riproduzione riservata
Commenti