Politica
Commenta9

Campagna elettorale, molti big della politica in arrivo a Cremona

Ultimi 14 giorni di campagna elettorale e anche a Cremona si moltiplicano gli arrivi di esponenti politici. A cominciare da Onorio Rosati candidato alla presidenza della Regione Lombardia per liberi e uguali che questo pomeriggio ha incontrato gli elettori in sala Zanoni.

Per lo stesso partito lunedì arriverà la presidente della camera Laura Boldrini, che sarà alle 21 al teatro Monteverdi. Con lei ci saranno i candidati alle politiche del sud lombardia, Abbate,Draghi, Valmachino Lottardi, Pasquetti e Bodini.

Mercoledì 21 alle 18.30, per la lista Insieme, che vede uniti Psi, Verdi e i prodiani di Area Civica, sarà a Palazzo Cattaneo Giulio Santagata, ex ministro del secodno governo Prodi e consigliere economico di Palazzo Chigi.

Mercoledì 28 a Casalmaggiore, dalle 21, nell’auditorium Santa Croce, appuntamento con l’ex ministro Marielena Boschi, capolista del Partito Democratico nel plurinominale per la Camera  collegio Lombardia 4. Sarà presente anche il sen. Luciano Pizzetti.

Daniela Santanché di Fratelli d’Italia durante la mattinata di mercoledì 21 sarà tra i banchi del mercato in centro a Cremona mentre lunedì 26 parteciperà a un pranzo con amici e sostenitori alla Cascina Moreni. Poi, accompagnata dal candidato cremonese alla Regione Marcello Ventura, visiterà alcune aziende del territorio.

Giovedì 22 sarà a Cremona, in sala Zanoni, per il Pd, la parlamentare europea Alessia Mosca. Il candidato del centrosinistra in Lombardia Gori nel pomeriggio del 1 marzo sarà in centro a  Cremona.

Dario Violi candidato alla presidenza della Lombardia per i 5 Stelle è annunciato a Cremona domenica 25 febbraio. Sempre il 25 nel pomeriggio sarà in città il leader nazionale di CasaPound, Simone di Stefano.

Altri arrivi ancora non definiti ma indicati come probabili sono quelli di Maria Stella Gelmini per Forza Italia, Maurizio Lupi di Noi con L’italia e l’ex presidente della Lombardia Bruno Tabacci, candidato per + Europa.

Giovanni Palisto

© Riproduzione riservata
Commenti