5 Commenti

72enne scippata in pieno
centro storico, ladro
inseguito da un tassista

Scippata in pieno centro storico, mentre passeggiava tranquillamente in corso Garibaldi. E’ accaduto nella tarda mattinata di lunedì, intorno alle 11, ad una cremonese, pensionata, di 72 anni. La donna procedeva a piedi, quando alle sue spalle si è avvicinato un uomo, che le ha strappato di mano la borsetta, dandosi poi alla fuga lungo le vie laterali.

Alle grida della donna, un tassista che si trovava nei paraggi e che aveva assistito alla scena, ha tentato di inseguire il ladro, dapprima in auto e successivamente a piedi. E’ però inciampato in una buca dopo pochi metri, cadendo rovinosamente a terra e ponendo così fine all’inseguimento. Nel mentre, il malvivente è riuscito a far perdere le proprie tracce. Fortunatamente la 72enne non ha riportato lesioni o ferite.

La donna si è poi recata presso il comando dei Carabinieri di Cremona per sporgere denuncia: nella borsa erano custoditi i documenti di identità e denaro contante per un importo di circa 50 euro. Le indagini sono in corso.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • paolo

    Anche la manutenzione del manto stradale e di quello dei marciapiedi ha quindi la sua importanza…

    • Andrea Ferrari

      Per fortuna, spero che il taxista non si sia fatto male, perché a Cremona se inciampi in una buca ed è una bella visibilità, la colpa è tua perché devi stare attento a dove metti i piedi e via andare, e mosca perché il tuo inciampo, in teoria potrebbe aver contribuito ad aver allargato la buca
      Siamo al confine della tolleranza civile e l’unico argine che resiste allo straripamento è la FEDE che Dio C’è e giudicherà le ingiustizie che subisci senza ricorrere in tribunale.

  • Illuminatus

    Per strada in centro alle 11 di mattino… una violenza più o meno come ti può accadere nei bassifondi di Los Angeles… e nessuno si indigna? Parliamo solo di manutenzione stradale?

  • Sorcio Verde

    Cremona come il Bronx.

  • Mirko

    Cremona sempre meno sicura e vivibile