Un commento

Press tour sulle
tracce di 'Call Me
by Your Name'

Appuntamento di prima mattina davanti all’Infopoint di piazza del Comune dove, accompagnati dalla guida Francesca Bottini, hanno ritirato il materiale informativo a disposizione per iniziare il loro tour a Cremona e quindi a Crema. Sono sette giornalisti che rappresentano undici delle maggiori testate inglesi, francesi e tedesche, tra le quali Le Figaro e Glamour, giunti nella nostra città per un press tour organizzato da Explora (Destination Management Organization di Regione Lombardia), in collaborazione con l’Infopoint di Cremona, sulle tracce del film di Luca Guadagnino Call Me by Your Name (Chiamami con il tuo nome).

Come noto la pellicola, uscita lo scorso anno, ha ottenuto tre candidature al Golden Globe 2018, come miglior film, miglior attore e miglior attore non protagonista e quattro candidature ai premi Oscar 2018 come miglior film, miglior attore, miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone. L’Oscar è stato vinto da James Ivory per la miglior sceneggiatura non originale.

Prima tappa a Cremona, alla scoperta delle bellezze artistiche della nostra città, con visita, tra l’altro, al Museo del Violino e in una bottega di liuteria. I giornalisti si trasferiranno a Crema, per visitare i luoghi dove sono state girate buona parte delle riprese del film e riviverne così l’atmosfera. Il tour toccherà quindi Bergamo e Sirmione.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Libero

    E cosa c’entra Cremona con i luoghi del film “Chiamami con il tuo nome”?