Ultim'ora
11 Commenti

Pista ciclopedonale di via
del Sale, fine cantiere prima
della Fiera di San Pietro

Il cronoprogramma è rispettato. Anzi, i lavori per la costruzione della pista ciclopedonale di via del Sale procedono molto rapidamente, tanto che il cantiere dovrebbe essere chiuso prima della Fiera di San Pietro, più precisamente tra il 15 e 20 giugno. Ritmo serrato dunque per i lavori che procedono senza sosta tanto che le ruspe si sono già spostate anche nel tratto finale di via Cadore, all’incrocio con via Giordano.

L’opera è realizzata all’interno dell’accordo approvato dalla Giunta il 28 febbraio scorso con l’ Us. Cremonese e riguardante la costruzione del centro sportivo ‘Giovanni Arvedi’ su area del Comune di Cremona. La pista ciclopedonale sarà bidirezionale e lunga 1,1 km, avrà una sezione tra i 2,5 metri e i 3,5 metri, verrà totalmente illuminata e realizzata con tutti i criteri di sicurezza.

Avrà tre attraversamenti dotati di illuminazione presso via Vecchia, via Navaroli e via Portinari del Po. All’interno del progetto è prevista la realizzazione di una rotatoria tra via del Sale e via Portinari del Po, ora provvisoria ma pronta a diventare permanente.

fband

© Riproduzione riservata
Commenti