3 Commenti

Mediaworld, riorganizzazione
azienda: possibili trasferimenti
anche da Gadesco

Tavolo di contronto tra sindacati e i rappresentanti di Mediamarket al Ministero dello Sviluppo Economico. L’azienda proprietaria del marchio Mediaworld ha infatti annunciato il trasferimento della sede legale da Curno (Bergamo) e Verano (Monza e Brianza), a circa 50 chilometri di distanza con il conseguente spostamento di circa 500 dipendenti, nonchè il trasferimento di 76 addetti da 10 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Fonti sindacali ipotizzano che le lettere di trasferimento stiano arrivando proprio in questi giorni agli addetti degli store di Roma, Marghera, Sassari e di Gadesco Pieve Delmona. Sostanzialmente si tratterebbe di una strategia aziendale -dicono sempre fonti sindacali – per “alleggerire” la rete dei negozi al momento interessati da contratti di solidarietà. Ovviamente è allarme tra i dipendenti dello store cremonese. Nell’incontro al Mise le organizzazioni sindacali hanno denunciato una politica aziendale di gestione degli esuberi poco trasparente attraverso l’uso inappropriato di trasferimenti individuali unilaterali. L’azienda, sempre al tavolo con i sindacati, ha confermato una riorganizzazione del modello di business del gruppo che però ribadisce la volontà di rimanere in Italia ma con un cambio profondo nei suoi modelli per andare incontro alla esigenze del mercato. Ha inoltre confermato che è in atto un ribilanciamento degli organici. Un nuovo tavolo è stato convocato per il 28 giugno.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Roberto

    Legge di mercato, 20anni fa questi colossi hanno affondato i piccoli negozianti e nessuno piangeva, ora lo prendono in quel posto un pó anche loro!

  • Romualdo Balocci

    Concordo con Roberto ed aggiungo che dopo essere stati carnefici ora sono preda dell e-commerce (vedi Amazon ) che tutti noi convinti di mostrarci alla page,ci vantiamo di utilizzare.
    Quando poi il sig Bezos avra sostituito gli operatori dei magazzini con robot ,avremo il capitolo finale con tutti gli operai a casa.

  • MENCIA

    curno un ora e mezza di auto