Cronaca

Ruba auto ma lo inchiodano le telecamere: denunciato 29enne cremonese

E’ stato denunciato a piede libero per il reato di furto di auto BM cremonese classe 89 residente a Pontevico con precedenti per furto e spaccio di stupefacenti, nullafacente. Le indagine, condotte dai Carabinieri di Pontevico sono state avviate successivamente al furto di una autovettura Suzuki Gran Vitara, a Pontevico.

A tradire il 29enne, personaggio già noto alla Stazione carabinieri di Pontevico, sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del furto. L’uomo da qualche tempo viveva all’interno di una roulotte lungo le rive del fiume Oglio, su sponda cremonese, nel Comune di Robecco d’Oglio, nonostante avesse anche un’abitazione, giustificando questo atteggiamento con una passione per la vita hippy.

Proprio il suo abbigliamento ed il look trasandato lo hanno tradito, in quanto è stato facile riconoscerlo nei filmati acquisiti dai militari, che lo hanno poi pedinato fino al nascondiglio dell’auto rubata nelle campagne cremonesi.

Il veicolo è stato restituito al proprietario e BM, denunciato a piede libero, ora dovrà rispondere all’AG di Brescia per furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...