Ambiente

Padania Acque, inaugurato corner 'AcquaPoint' alla Canottieri Bissolati

Sabato scorso, 11 agosto, alla Canottieri Bissolati, si è svolta una serata divertente ed ecosostenibile grazie all’inaugurazione del corner “AcquaPoint” in occasione della “Notte Bianca” che si è aperta con la presentazione della fontanella erogante acqua naturale refrigerata e dotata di un apposito pannello informativo sulla qualità, economicità e sostenibilità dell’acqua di rete.

La fontanella è stata installata da Padania Acque per ribadire il suo legame con la città in sinergia con le realtà del territorio, quali le “Canottieri”, che mettono a disposizione i loro servizi agli Associati svolgendo al contempo un ruolo importante per l’intera cittadinanza e dimostrando grande attenzione e sensibilità nei confronti della risorsa acqua.

All’inaugurazione sono stati presenti il Presidente della Società Canottieri Bissolati, Maurilio Segalini, il Presidente di Padania Acque, Claudio Bodini e il consigliere di Padania Acque, Simone Agazzi. Bodini ha voluto ricordare ai soci del Centro Sportivo il valore dell’acqua del rubinetto, “un’acqua che proviene dalle montagne e che è protetta nel suo percorso sotterraneo da uno strato argilloso, un’acqua che poi viene resa potabile, distribuita nelle case e che ci libera dall’uso della plastica inquinante”.

Non poteva mancare per l’occasione la mascotte Glu Glu, che ha coinvolto i bambini durante l’iniziativa e ha partecipato attivamente alla serata, insieme al gruppo della baby-dance della Società Canottieri. La serata, infine, dopo i brindisi rigorosamente con l’acqua del rubinetto, è terminata con la distribuzione ai più piccoli della riutilizzabile borraccia Goccia, un gadget “dall’alto valore pratico e simbolico”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...