Commenta

Torneo di tennis in carrozzina
alla Baldesio. Ecco com'è
andata la seconda giornata

La seconda giornata del torneo si apre con quasi tutti i nostri giocatori cremonesi battuti nel singolo, tranne Benazzi che vince contro Amadori, salvo poi cedere a Tratter nel secondo turno, testa di serie n°3 e n°42 al mondo.

Nel doppio, Giovanni Zeni e lo spagnolo Siscar vincono inizialmente contro i due svizzeri Suter e Von Daeniken ma perdono nel secondo turno contro Legner e Sommerfeld.

La coppia Zola – Scalvini vince 6-1/6-0, mentre Mircea e Petesi perdono contro Grande e Mazzei.

Domani invece si disputeranno le semifinali e le finali del doppio e del consolation e per chiudere le semifinali del singolare, che vedranno Langmann vs Siscar e Culea vs Legner. La finale invece è prevista per domenica mattina.

Parallelamente al Torneo, la Baldesio è stata protagonista di un’altra disciplina sportiva; era infatti presente la squadra a 5 non vedenti dell’A.C. Crema 1908, che dalle 16.30 si è esibita in una dimostrazione di foot-golf. La squadra, già incontrata durante la manifestazione “DiVersamente Uguali” 2018, ha dato prova della sua abilità, coinvolgendo anche alcuni degli studenti e dei volontari. Presenti anche il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore al Welfare di Comunità e allo Sport Mauro Platè, che si sono cimentati per la prima volta in questo sport. Un pomeriggio all’insegna del divertimento, oltre che dell’agonismo.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti