Commenta

Esperia, debutto stagionale al
Trofeo Duemme di Offanengo
Sbano: 'Utile per il futuro'

Dopo tre settimane di lavoro intenso, l’Esperia Cremona, formazione che partecipa al campionato di serie B2 (girone E), si prepara alla prima uscita stagionale. Domani, sabato 15 settembre, le gialloblù di coach Emanuele Sbano parteciperanno al terzo Trofeo Duemme, organizzato dal Volley Offanengo. Il programma della giornata vedrà Giulia Decordi e compagne affrontare alle ore 11, presso la palestra Monteverdi di Offanengo, la Vivigas Arena Castel Azzano, formazione di B1 (girone B). Nel team veronese sono inserite alcune atlete di esperienza e valore come Fabiana Brutti, Debora Lucchetti e Francesca Rivoltella. Nella finale (o per il terzo o primo posto) l’Esperia se la vedrà con la vincente dell’altra semifinale tra la Chromavis Abo Offanengo e l’Orotig Peschiera del Garda, attuale squadra dell’ex Silvia D’Este.

“E’ un torneo – spiega coach Emanuele Sbano – che ci serve dal punto di vista di conoscenza di gioco. Era programmato che fosse così, per creare i meccanismi di squadra: queste partite ci servono per capire tante cose in chiave futura. Sarà la nostra prima uscita e ci darà indicazioni utili per il lavoro nelle settimane successive”. La manifestazione sarà dunque importante per capire lo stato di forma fisica e l’intesa tattica delle gialloblù in vista dei prossimi impegni di precampionato in un percorso che porterà al debutto stagionale, fissato per sabato 13 ottobre (ore 19) a Reggio Emilia.

Programma Trofeo Duemme
– Ad Offanengo, palestra Monteverdi, ore 11, Esperia Cremona-Vivigas Arena Volley. Ad Offanengo, PalaCoim, ore 11, Chromavis Abo Offanrngo-Orotig Peschiera del Garda.

– Ad Offanengo, PalaCoim, ore 15.30, finale 3^ posto, ore 18, finale 1^ posto. A seguire premiazioni.

© Riproduzione riservata
Commenti