Commenta

Ottica: l'azienda tedesca
Fielmann apre la sua
prima filiale a Cremona

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nel retail eyewear, inaugura la sua quinta filiale in Lombardia, a Cremona nel cuore pulsante della città, in Corso Campi, 70. La nuova apertura vedrà nascere un negozio moderno di 260 mq, con oltre 2.500 montature di design e grandi marchi internazionali.

Dopo le prime aperture in Alto Adige, a partire da luglio 2015, Fielmann è sbarcata anche in Veneto, Emilia-Romagna, Trentino e Lombardia, a Vicenza, Verona, Trento, Piacenza, Varese, Brescia, Bergamo e Como, vendendo in meno di tre anni, solo in Italia, più di 100 mila paia di occhiali.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 40 negozi, con un obiettivo di vendita entro il 2020 di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a 25,00€ con lenti graduate di alta qualità incluse. L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti nelle filiali Fielmann. Senza prenotare un appuntamento, un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

«Fielmann è designer, produttore, rappresentante e ottico. Copre l’intera catena del valore e riesce così ad abbattere i costi di produzione, distribuzione e vendita. La consegna diretta dei prodotti nelle proprie filiali senza intermediari consente di saltare il passaggio del commercio all’ingrosso, dando di fatto al cliente la possibilità di acquistare direttamente dalla fabbrica. In filiale, ma con i prezzi e i vantaggi di un outlet», afferma Ivo Andreatta, Country Manager Fielmann Italia.

Con l’apertura a Cremona, l’azienda tedesca, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel Nord Italia, rafforzando la sua presenza e aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale impiegherà 7 collaboratori, di cui 5 ottici specializzati. Il totale dei collaboratori impiegati solo in Lombardia è di 39 collaboratori, di cui 36 ottici.

L’apertura al pubblico della filiale in Corso Campi 70 è prevista per domani, giovedì 20 settembre 2018.

© Riproduzione riservata
Commenti