Cronaca

La Drum Bun compie 20 anni: venerdì festa al centro Giona

L’Associazione di volontariato Drum Bun di Cremona festeggia 20 anni di attività. Era il 1998, infatti, l’anno in cui il primo gruppo di ragazzi cremonesi, guidati da don Pier Codazzi, raggiungeva la Romania per un’esperienza di formazione, animazione e affiancamento di bambini e giovani in situazione di difficoltà.

Da quel momento l’azione della Drum Bun non si è più fermata: ha continuato ogni anno in Romania e si è estesa dal 2006 anche in Albania e successivamente a Cremona e in Calabria con il coinvolgimento dei minori stranieri non accompagnati.

L’Associazione ha ricordato l’importante traguardo dei 20 anni nei giorni scorsi con un momento di preghiera e di riflessione, mentre venerdì 21 settembre, negli spazi del centro “Giona” in via Bonomelli 81, è previsto un momento di festa. Dalle 19 veterani, giovani volontari e new entry dell’associazione si ritroveranno per un momento comune, con filmati e ricordi, mentre alle 21 verrà messo in scena lo spettacolo itinerante per grandi e piccoli, aperto a chiunque volesse partecipare, dal titolo “Rosso a spasso” con Stefano Locati protagonista. Un momento davvero importante per l’Associazione che vuole continuare la sua attività, pronta ad accogliere nuovi “drumbunners” e ad affrontare nuove sfide.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...